0 In Curiosità

Sognare i soldi – Significati ed interpretazioni

Soldi. Per molti un’ossessione, per altri sono sì importanti, ma solo al fine di trascorrere una vita agiata e tranquilla. Infine c’è chi ve ne ha rinunciato completamente decidendo di vivere in completa povertà.

Sognare i soldi
  • Save

Ma cosa significa sognare i soldi?

Vi è mai capitato almeno una volta nella vita di aver sognato di trovare una valigetta piena di banconote, o aver sognato di perdere il portafoglio? Se vi siete chiesti che significato potesse avere un sogno del genere, di seguito potreste trovare la risposta.

Spesso sognare soldi è legato ai nostri obiettivi e ai nostri progetti di vita, ma andiamo a vedere nello specifico diverse tipologie di sogno che riguardano questo oggetto del desiderio di molti.

Sognare soldi di carta

Se hai sognato soldi di carta, potrebbe significare che hai delle bollette da pagare, o dei debiti che devi saldare al più presto. Fossi in te mi sbrigherei!

Sognare di perdere soldi

Se hai sognato di perdere soldi, non è un buonissimo segno, poiché potrebbe significare che potresti avere dei problemi nel futuro prossimo, probabilmente legati alla casa e alla famiglia. Altre volte questi problemi potrebbero essere legati al lavoro. Infine questo tipo di sogno potrebbe essere il riflesso della tua ansia e dello stress di portare a termine un obiettivo.

Sognare di trovare dei soldi

Trovare dei soldi inaspettatamente sarebbe il desiderio di molti, se hai sognato di farlo potrebbe voler dire che qualcosa di buono sta per entrare nella tua vita. Puoi stare molto tranquillo perché tutto quello che pianifichi si realizzerà.

A volte questo sogno significa che ci sarà un cambiamento importante nella tua vita in senso positivo, ed è un segno di gioia e felicità.

Sognare soldi strappati

Fare un sogno del genere non è un ottimo segno e potrebbe farti ricredere sul fatto che tutto nella tua vita sta andando nel verso giusto. Potresti infatti scoprire che quelli che fino ad oggi reputavi cari amici, stanno tramando alle tue spalle qualcosa che non puoi nemmeno immaginare.

Sognare di rubare soldi

Se hai sognato di rubare dei soldi non è un buon segno, e ti avverte che potresti incontrare presto qualche pericolo. Questo sogno ti suggerisce di stare più attento nel tuo modo di comportarti nei confronti degli altri.

Sognare di prendere soldi in prestito

Se nel tuo sogno hai preso in prestito denaro da qualcuno, potrebbe indicare che le persone si aspettano da te di più di quanto tu non sia in grado di fare. Le loro aspettative potrebbero indebolire la tua autostima e farti sentire incompetente.

Sognare di bruciare soldi

Se hai sognato di bruciare delle banconote, è un segno negativo che presagisce una perdita, soprattutto di denaro. Probabilmente non riceverai il profitto che ti aspettavi, oppure alcuni dei tuoi investimenti andranno male e non saranno redditizi.

Sognare soldi fatti a pezzi

Un altro segnale negativo, forse tra quelli peggiori, è sognare di vedere delle banconote fatte a pezzi, infatti potrebbe presagire la povertà e la sfortuna nella tua vita. Alcune volte questo sogno indica la possibilità che derubino te o la tua casa.


Ti ringraziamo per aver letto il nostro articolo. Se ti va dai un’occhiata anche a:

Test della personalità

Oppure visita i nostri profili social: Facebook, Pinterest, Instagram, Youtube.

Nessun Commento

Lascia un Commento