0 In Curiosità

Test della personalità

Esiste un modo per capire che tipo di personalità abbiamo? Proviamo con delle foto particolari, che addirittura alcuni scienziati usano per fare delle analisi comportamentali dei propri pazienti.

Test della faccia

Guardate bene queste due foto. Vedete delle facce di profilo o di fronte che vi stanno osservando? Intanto vi dico che io vedo entrambi, ma se devo proprio scegliere, direi che i due ragazzi mi stanno guardando e che quindi sono rivolti verso di me. Se anche voi avete scelto questa opzione siete, secondo questo test, delle persone razionali. Se invece al contrario pensate che siano rivolti verso destra potreste essere delle persone emotive dolci e sensibili.

Test Rorschach

Ormai famosissime le tavole di Rorschach sono usate anche da alcuni psicologi. Nonostante tutto per molti è solo una pseudo scienza non esatta. Fatta questa premessa, vorrei proporvi di guardare la tavola numero 3.

Cosa associate a questa immagine? Se ci vedete uno strumento musicale come un violino, è probabile che siete delle persone ottimiste. Se vedete uno scheletro avete paura di ammalarvi. Invece se vedete un granchio, potreste aver paura di non riuscire a superare i problemi che affliggono la vostra vita.

Volto o Paesaggio?

Non c’è molto da spiegare in queste foto. Sono immagini dal doppio significato e a seconda di quello che noterete, potrete capire meglio il vostro carattere. Personalmente ci vedo dei volti umani e devo sforzarmi per vedere da cosa sono composti. Se anche voi la pensate come me, siete delle persone con la testa sulle spalle, vi preoccupate per ogni cosa e state attenti alla conseguenza delle vostre azioni. Il pericolo è il vostro peggior nemico.

Coniglio o anatra?

Questa foto diventata virale negli ultimi anni sul web, metterà a dura prova la vostra mente. Di impatto cosa ci vedete: un coniglio, un’anatra o entrambi? Se la vostra risposta è entrambi gli animali, significa che siete delle persone creative e che avete una forte immaginazione. Se invece vedete solo uno dei due animali, tranquilli non siete stupidi, semplicemente vi serve più tempo per capire la figura nel suo insieme.

Uomo o donna?

Non riesco proprio a vederci un uomo in questa foto, nemmeno se mi impegno. Vedo solo la testa di una donna, e voi? Provate a guardarla con attenzione per qualche secondo. Se avete visto anche voi una donna come me, potrebbe significare che siete delle persone piene di energia positiva che affrontano i propri problemi con ottimismo e che non si lasciano scoraggiare da niente e da nessuno. Se invece ci vedete un uomo, probabile che siete delle persone oneste e sincere, ma che hanno la propensione per diventare dei leader, capi di un gruppo.

Doppio gioco

Ecco qui un altro di quei test famosi presenti su internet. Questo dipinto realizzato dall’artista Charles Allan Gilbert, è spesso e volentieri usato dagli psicologi di tutto il mondo per determinare la personalità. Se pensate che quello che c’è dietro la donna sia un semplice specchio, probabilmente siete delle persone romantiche, ma non vi fidate molto degli altri. Se invece ci vedete un teschio, potrebbe star a significare che vivete di adrenalina e siete delle persone spericolate.

Test chicchi di caffè

In questa foto piena di chicchi di caffè si nasconde qualcosa di inquietante: una testa umana! Incredibile vero? Se riuscirete a trovarla in pochi secondi, vorrà dire che avete la parte destra del vostro cervello molto sviluppata e attiva, più di quella sinistra. Questo significa che siete delle persone amanti dell’arte e meno propense alla logica. Chi invece non l’ha trovata potrebbe diventare tranquillamente uno scienziato nella vita.


Se sei arrivato fin qui innanzitutto ti ringraziamo, e se hai ancora un pò di tempo ti consigliamo di dare un’occhiata ai nostri profili social: Facebook, Instagram, Pinterest.

Oppure ti potrebbero interessare:

Sognare i soldi – Significati ed interpretazioni

Ricetta dei biscotti all’olio

Nessun Commento

Lascia un Commento